PASSEPARTOUT PASSCOM
Passepartout Passcom consente ai commercialisti di stabilire vari modi di comunicare con i clienti, come l'apertura di chat, l'esecuzione di videochiamate, l'organizzazione di videoconferenze o l'esecuzione di servizi di assistenza remota tramite strumenti integrati nell'applicazione. I contabili intervengono così nel computer del cliente, controllano il mouse e la tastiera e aiutano il cliente a svolgere le operazioni contabili più complesse. Allo stesso tempo, i professionisti possono effettuare chiamate in vivavoce con i clienti attraverso il canale audio, utilizzando la stessa banda che trasferisce i dati, per guidare i clienti nell'operazione.
SERVIZIO ASSISTENZA PASSEPARTOUT
In caso di dubbio, i commercialisti possono ottenere assistenza diretta per tutte le funzioni del programma fornite da Passepartout Consultants. Il servizio è viene effettuato direttamente dall'app cliccando sull'icona (iCommunicator) e permette di recepire istruzioni o informazioni in tempo reale sul funzionamento e la funzionalità del prodotto. I professionisti possono consultare un database con le risposte messe a disposizione dai consulenti Passepartout o fare nuove richieste. Le risposte alle nuove richieste vengono notificate prontamente nel programma e, se necessario, è possibile fissare appuntamenti telefonici di approfondimento tramite VoIP o dispositivi tradizionali.
IL SITO WEB DELLO STUDIO
Passcom offre anche un sito che, oltre a costituire la presenza online dell'azienda, serve da ulteriore strumento di collegamento tra i commercialisti ed i loro clienti. Sul sito, nell'area riservata al cliente, il professionista può infatti inserire in modo sicuro e protetto dichiarazioni dei redditi, bilanci e tutti i documenti redatti. È possibile accedere ai siti Web ed ai documenti direttamente dall'app Passcom o tramite qualsiasi browser Internet. Offre alcuni suggerimenti per modelli grafici per la creazione di siti Web di contabili.